Set 19

EMILIA ROMAGNA – “PROGETTI DI INNOVAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DI PRODOTTO O SERVIZIO PER LE PMI

Tags:  
E’ aperto un bando nell’ambito del Por Fesr, in vigore fino al 2020, che offre sostegno a progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio per le piccole o medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.
Si possono presentare progetti con un importo tra i 40.000 e 150.000 euro.
Possono essere coperte le spese per progetti di ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo; per l’introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio a favore dei clienti; progetti di prodotti e di servizi in un’ottica di sostenibilità e/o a favore della inclusione e della qualità di vita. Possono essere coperte le spese anche di eventuali consulenze a contenuto tecnologico.
Le agevolazioni ammontano a progetto a un massimo di 75.000 euro e possono coprire al massimo sino al 45% delle spese ammissibili (riferimenti: www.regione.emilia-romagna.it).

Questo contenuto è disponibile soltanto per i clienti dello Studio Nucci.

Se sei un cliente, effettua il login.