Apr 10

ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE, DAL 1° APRILE DOMANDA ALL’INPS

Tags:   , ,
Dal 1° aprile 2019 la domanda per l’assegno per il nucleo familiare dovrà essere inoltrata dal lavoratore esclusivamente in via telematica all’Inps e non più mediante consegna al datore di lavoro del modello ANF/DIP.
La medesima procedura vale anche in caso di variazione nella composizione del nucleo familiare o dei livelli di reddito familiare o in caso di preventiva autorizzazione dell’Inps.
Le domande presentate fino al 31 marzo 2019, mediante consegna al datore di lavoro, non devono essere rinnovate mediante domanda telematica.
Gli importi teoricamente calcolati dall’Inps saranno poi resi disponibili tramite un’apposita utility disponibile nel Cassetto previdenziale aziendale.
Ciò premesso, nel caso in cui un lavoratore consegni al proprio datore il modello ANF/DIP, il datore di lavoro non dovrà riceverlo e, nel caso, potrà consegnare l’informativa che si allega alla presente (o affiggerla in bacheca aziendale) in cui è specificato il nuovo iter per la richiesta dell’assegno per il nucleo. Allegato 1.

Questo contenuto è disponibile soltanto per i clienti dello Studio Nucci.

Se sei un cliente, effettua il login.